Per domande o dubbi c’è a disposizione la nostra pagina di FAQ
L’area Partenze è al primo piano del Terminal: Mappa terminal.
Gli imbarchi gate, invece, sono dopo i controlli di sicurezza; segui le indicazioni dopo il controllo Security.
Si.
La scelta dipende alla compagnia aerea, consulta sempre i riferimenti online della compagnia aerea con cui stai viaggiando.
Si trovano al primo piano del Terminal. Consulta la mappa al seguente link: Mappa terminal.
Consulta la mappa al seguente link: Mappa terminal.
Il deposito bagagli si trova al piano terra, all’esterno dell’aerostazione nelle vicinanze dell’accesso 1. Consulta la mappa al seguente link: Mappa terminal.
Per maggiori informazioni: Deposito e facchinaggio.
Visita: Bagagli smarriti; Oggetti smarriti
In sala partenze al primo piano, in prossimità delle scale mobili.
Consigliamo di rivolgersi direttamente all’handler fornitore della compagnia aerea, diretto responsabile di tali situazioni.
Bisogna recarsi nella zona dei Check-In.
Consulta la mappa al seguente link: Mappa terminal.
Per qualsiasi dubbio visitare la seguente pagina: Enac.
Le misure massime consentite per i bagagli extra size sono: 110 X 270 X 200 cm. Se il bagaglio supera i 55kg di peso è accettato solo se su ruote.
Il passeggero deve fare reclamo all’ufficio Lost&Found: verrà redatta una pratica che si chiama DPR-Pilferage e verranno dati i contatti del Vettore aereo responsabile.
Detentori della carta Il Milione, i passeggeri business, chi ha una membership card di alcune compagnie aeree che hanno accordi con noi (i.e. Flying Blue Gold), donne incinta, famiglie con bimbi al di sotto dei 2 anni, chi acquista il servizio assieme alla prenotazione del parcheggio online. La priority line è a disposizione anche per gli aventi diritto in partenza con voli diretti per l’USA.
Puoi trovare tutti i nostri servizi consultando la mappa del Terminal qui.
I cambio valute si trovano ad ogni piano del terminal. La dogana si trova al piano terra, agli arrivi, di fronte ai nastri di ritiro bagagli. Ufficio tax free si trova accanto alla biglietteria Save – primo piano del Terminal, prima dei controlli di sicurezza. Per il Tax Free – Il Passeggero DEVE avere carta di imbarco e i beni acquistati. Maggiori info qui.
La Sala Vip si trova al secondo piano del Terminal, dopo i controlli di sicurezza (di fianco al ristorante Bricco).
Consulta la mappa al seguente link: Mappa terminal e visita la pagina Sala vip Marco Polo Club.
Consulta la pagina PRM e prenota il servizio con la tua compagnia aerea almeno 48h prima del volo.
I passeggeri muniti di tagliando di invalidità parcheggiano gratuitamente nei parcheggi Marco Polo Park.
Wi-Fi: è possibile navigare gratuitamente.
Consulta la mappa al seguente link: Mappa terminal per individuare i vari ATM e la cassetta postale che si trova al piano terra del Terminal, appena al di fuori dell’area Arrivi-Ritiro Bagagli. Non c'è un Ufficio postale.
I punti di ricarica (smartphone, tablet, pc) sono disponibili in ogni piano del Terminal e sono gratuiti, senza limiti di tempo. Ogni punto è contrassegnato dall’apposito simbolo nella mappa.
È possibile trovare degli hotel in zona aeroporto effettuando una ricerca qui. Si ricorda che non si può dormire all’interno dell’Aeroporto.
L’accesso al terminal è permesso dalle 4 di mattina; il terminal chiude con l’ultimo volo della giornata, fatti salvi i casi specifici di prolungata attività aeroportuale.
Consulta la mappa al seguente link: Mappa terminal.
Ci sono 2 Sale Amiche, una è situata al primo piano del terminal prima dei controlli di sicurezza in prossimità delle scale mobili, l'altra è situata dopo i controlli di sicurezza ed è riservata ai passeggeri a ridotta mobilità.
Presso l'Aeroporto Marco Polo di Venezia è presente una sala di culto condivisa aperta a tutti al primo piano dopo i controlli di sicurezza.
Il pronto soccorso si trova al piano terra.
Consulta la mappa al seguente link: Mappa terminal.
Smarrimento persone o annunci: per la legge sulla privacy si possono fare annunci solo su autorizzazione delle forze di polizia. In caso di emergenza, quindi, rivolgersi alle forze dell’ordine, che valuteranno di caso in caso se effettuare un annuncio.
È possibile acquistare SIM card presso il punto vendita di Exactta Group, al piano terra dell'aerostazione.
È possibile accedere ad un’ampia terrazza nella zona airside tramite la sala vip. La zona landside non dispone di un punto da cui godere di una visuale sulla pista; l’unico punto si trova all’interno del ristorante Emporio del Grano, al primo piano, che dispone di un’ampia vetrata. N.B.: Non è possibile entrare nel punto ristoro solo ed esclusivamente per avvicinarsi alla vetrata.
L’accesso alla Sala Marco Polo può essere acquistato direttamente in sala vip o presso l’ufficio informazioni biglietteria Save al primo piano dell’Aerostazione (l’acquisto include anche l’accesso prioritario al varco Security).
Orari e prezzi dipendono dalle compagnie aeree; possono essere consultati nei siti ufficiali delle compagnie o in siti comparatori come Skyscanner ed altri. Consulta la pagina: Prenota volo.
Per qualunque informazione sui voli è possibile consultare gli schermi predisposti in Aerostazione oppure le seguenti pagine: Partenze, Arrivi, Orario Stagionale
Importante: CONSULTARE ANCHE IL SITO DELLA COMPAGNIA AEREA, DELL’AEROPORTO DI ARRIVO O PARTENZA DEL VOLO O ANCHE IL SERVIZIO GRATUITO FLIGHTRADAR24.
Arrivare sempre per tempo in Aeroporto a prescindere dai ritardi, perché le operazioni pre-volo sono comunque programmate agli orari prestabiliti.
Il contratto è tra compagnia aerea e passeggero o attraverso agenzia turistica emittente del volo e passeggero. Per qualunque domanda sul tema rivolgersi alla propria compagnia aerea tramite siti internet o call center. Reclami e richiesta rimborsi con compagnie aeree.
Il contratto di viaggio è tra compagnia aerea e passeggero. Contattare la compagnia aerea per qualunque richiesta. Si consiglia la lettura dei Diritti dei viaggiatori – Enac al seguente link: Diritti dei passeggeri.
È possibile contattare la compagnia aerea tramite siti web, numeri di assistenza, social network. In alternativa, il passeggero può acquistare un altro biglietto aereo presso la nostra biglietteria. La compagnia aerea effettuerà il rimborso soltanto del biglietto originario, non include quindi il prezzo del biglietto acquistato presso la nostra biglietteria.
Si trovano al terzo piano del parcheggio multipiano P1. Per maggiori informazioni puoi consultare la seguente pagina: Autonoleggi.
Consulta la seguente pagina: Parcheggi.
Premere il bottone Key Operator nelle colonnine di fronte alla sbarra di entrata/uscita o dirigersi verso la cassa con operatore al piano terra del parcheggio P1 a Venezia.
I Taxi si trovano all'ingresso del Terminal, al piano terra. Poco oltre si trovano le fermate dei bus.
Al di fuori dal Terminal, in viabilità o al parcheggio Sosta Breve.
Rivolgersi all’Ufficio informazioni partenze o all’Ufficio informazioni arrivi; in alternativa anche alla cassa manuale di Marco Polo Park - se si tratta di vidimazione per il parcheggio - con presentazione del tagliando disabili in originale.
Per ognuno di questi casi è consigliabile rivolgersi direttamente all’handler fornitore della compagnia aerea in questione, diretto responsabile di tali situazioni.
Cliccando qui è possibile visualizzare la tabella con le associazioni handler-compagnia aerea e relativo numero telefonico.
Sì, per specifiche fasce d’utenza:
- dipendenti aeroportuali
- residenti a Venezia (parcheggi P1 e P2; in questo caso il richiedente deve rivolgersi al Consiglio di Quartiere per la prima emissione)
- lavoratori con sede di lavoro a Murano (rivolgersi al Consiglio di Quartiere per la prima emissione.
Alle aziende e agenzie di viaggio è riservata una convenzione per godere del 5% aggiuntivo di sconto sulle tariffe online di Marco Polo Park.
Per informazioni scrivi a business@marcopolopark.it
Per inviare un reclamo visita la pagina: Reclami.
Spesso il reclamo ha a che fare con problematiche della compagnia aerea → consulta il sito e i riferimenti della compagnia aerea con cui viaggi.
L’apertura del banco check-in dipende dal tipo di volo e dalla compagnia aerea.
Visita la pagina: Reclami.
Problema privacy - la richiesta deve venire dalle forze dell'ordine, che opereranno solo in casi di urgenza. Rivolgere la propria richiesta alle forze dell’ordine.
Scrivere a marketing@veniceairport.it la propria proposta e allegare i propri contatti; la richiesta verrà poi presa in carico dal personale di competenza.
È possibile caricare il proprio CV e visualizzare le offerte di lavoro nella sezione “Lavora con Noi” del sito www.grupposave.it.
Questo dipende dal contratto stabilito tra compagnia aerea ed handler, in cui sono decisi vari servizi tra cui il numero di banchi disponibili per il check-in. L’aeroporto mette soltanto a disposizione i banchi accettazione e si occupa della programmazione degli stessi.
Consultare la mappa delle linee al seguente link: Mappa linee.
Consultare la tabella degli orari al seguente link: Orari linee.
Consultare la tabella degli orari al seguente link: Orari linee.
No, ALILAGUNA effettua le soste/fermate previste dalla tratta.
No, solo con i biglietti a tempo 24h o 72h.
Visita ALILAGUNA Domande frequenti.